Consulenza

La nostra consulenza

COME OPERIAMO:
Sia che si tratti di azioni spot (limitati e circoscritti nel tempo – 3/6 mesi), sia che si tratti di interventi di medio termine (da 6 a 24 mesi), la procedura di nostra consulenza è sostanzialmente la stessa e segue le tre fasi:
conoscenza introduttiva;
– diagnosi e proposte di intervento;
– organizzazione e gestione dell’intervento.

Il rapporto diretto con il cliente è, quindi, curato da un Account “Responsabile di Progetto” (RP) che opera sulla base di un contratto nel quale sono elencate le attività che dovrà svolgere per conto del cliente. Il RP può svolgere anche il ruolo di formatore, se richiesto.

PUNTI DI FORZA
Con la figura dell’account le piccole e medie imprese possono avere a loro disposizione, per la durata della consulenza, un professionista con l’esperienza necessaria a risolvere il problema temporaneamente in essere. L’Account è, pertanto, un supporto pratico in quanto è disponibile a lavorare in azienda rivelandosi un aiuto concreto ed obiettivo per tutta l’organizzazione.

AREE DI BUSINESS DEDICATE
Il nostro maggiore punto di forza sono le tre aree di business dedicate ai diversi aspetti funzionali di un’impresa. Tre aree distinte che vivono di competenze diverse e specifiche, fortemente integrate per soddisfare ogni vostra esigenza. Ogni area è caratterizzata da Account professionisti che affiancano, quindi, il management aziendale nella ricerca della soluzione ottimale di uno specifico problema.


MARKETING : è l’area che si occupa dello sviluppo di piani di marketing sia a livello strategico che operativo.  Pertanto tutti i progetti vengono ideati e gestiti in maniera personalizzata sulla base delle peculiarità espresse dalle singole aziende e dai singoli problemi (lancio prodotto, new business, selezione nuovi mercati, analisi di mercato, ecc…)

COMUNICAZIONE: si occupa di tutte le attività di comunicazione aziendale interna e esterna:
· marketing e communication – brochure, depliant, sito web
· advertising – campagne pubblicitarie
· eventi – fiere, convegni, meeting
· media relation – pianificazione mezzi

ORGANIZZAZIONE : si occupa di selezione e formazione del personale, realizzazione di piani di valutazione e incentivazione, organizzazione di percorsi di crescita aziendali, supporto per la realizzazione di organigrammi e mansionari.