web marketing

In arrivo Facebook Shops

In seguito all’emergenza Covid-19 e al boom di vendite online, è stato presentato Facebook Shops, una nuova funzionalità che consente alle Pagine di vendere su Facebook e Instagram, questo consentirà a diverse aziende di utilizzare i social network per vendere online.

Facebook shops

Finora l’unico modo per esporre i propri prodotti per le aziende era utilizzare la vetrina, ma tra un po’ ci sarà la possibilità di creare gratuitamente uno social’s shop , a cui gli utenti possono accedere dalle piattaforme di Facebook e Instagram.

All’interno del negozio gli utenti potranno guardare i diversi prodotti/servizi ed effettuare gli ordini direttamente sui social, senza per forza passare dall’e-commerce, oltretutto con la possibilità di interagire direttamente con gli amministratori della pagina tramite messenger o il pulsante whatsapp, da un po’ già visibile sulle pagine, per quanto riguarda facebook, o su Instagram Direct.

Ancora non c’è una data relativa al lancio di Facebook Shops, ma vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Certamente questa sarà una rivoluzione per lo shop online e per i social, ancora di più sarà necessario affidarsi a personale competente per gestire le vostre pagine aziendali.

Essere già pronti vorrà dire avere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.

Vuoi saperne di più???

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su ogni nostro articolo pubblicato, oppure contattaci per avere un preventivo sulla creazione e gestione della tua pagina aziendale social 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *