Adele Bonaro

Management: Chi è Adele Bonaro


Scopri il Management di ABCommunication, chi è Adele Bonaro, titolare e fondatrice dell’azienda.

La sua formazione

Adele Bonaro si laurea alla LUISS a Roma nel 2002.

Nel 2003, inoltre, partecipa ad AMERIGO Training Program (American Managerial Experience and Research in Global Organization), organizzato da Advance International e LUISS, a Washington D.C.

Dal 2004 in poi frequenta corsi intensivi di approfondimento su tematiche di PNL, Public Speaking, Motivazione, Vendita, Finanza e anche Traiding, con i grandi formatori nazionali ed internazionali tra cui: Roberto ReFabio OresteStefano BenemeglioDeepak Chopra ed Anthony Robbins.

Nel 2007, infine, si abilita alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti.


La sua esperienza lavorativa

Adele Bonaro, nel 2003 a Washington DC, collabora con TIA (Telecommunications Industry Association)  https://www.tiaonline.org/, un’importante società di comunicazione, nella realizzazione di eventi internazionali fra cui, degno di nota, “SUPERCOMM”.

Fine 2003 rientra in Italia e lavora per circa 5 anni in una serie di società di Fabio Oreste, Sanderson Conulting, HF First Financial LTD. London & Lugano branchs, e con lui ha prestato consulenza a molte delle piccole e medie imprese italiane e svizzere e realizzato centaia di corsi di formazione su PNL, Vendita, Public Speaking, Introduzione di Basilea2.


Ed oggi?

Dal 2007 ad oggi Adele Bonaro si dedica alla sua impresa: ABCommunication, occupandosi di consulenza, formazione e coaching.

In questi anni ha realizzando importanti eventi formativi su tutto il territorio nazionale, collaborando, fra l’altro,  anche con Gianluca Spadoni e gli Evolution Forum , con ConfindustriaPromidea,  Formamentis, e diverse altre realtà formative.

Nel 2012 è diventata Coordinatrice per la Regione Calabria dell’Associazione Nazionale ItaliaCamp e con loro ha realizzato diversi progetti, tra cui “La tua idea per il paese“.

E’ stata nominata, nel 2019, Consigliere del Direttivo di Unindustria Calabria, nella Sezione Editoria ed Informazione.

Nel 2020 è stata scelta come DIGITALIST per TIM, nell’operazione Risorgimento Digitale.

Vuoi scoprire cosa dicono di noi, entra nella nostra area stampa. Oppure visita il Portfolio, per scoprire i nostri clienti